Skip to main content

Otto persone disperse sulla Montagna Pistoiese: una è ferita. Le ricerche dei vigili del fuoco

PISTOIA – Otto escursionisti sono dispersi sulla Montagna Pistoiese. Fra loro anche un ferito. I vigili del fuoco di Pistoia stanno intervenendo, insieme a una squadra del soccorso alpino, nelle operazioni di recupero nei boschi di Orsigna, sulla montagna pistoiese, nei pressi del rifugio Porta Franca. Secondo le prime informazioni, una delle otto persone è ferita. L’allarme sarebbe stato dato da uno di loro. La zona è particolarmente impervia e le operazioni di recupero sono difficili.

Il gruppo disperso nei boschi del Pistoiese, formato da otto persone, ha fornito ai soccorritori le coordinate della loro posizione e spiegato che tra loro c’è un ferito. La squadra dei vigili del fuoco di San Marcello Pistoiese e quella del Sast stanno procedendo a piedi, con i ramponi, lungo un sentiero che dal rifugio di Porta Franca si dirige verso la zona di Segavecchia.

AGGIORNAMENTO DELLE 21,10

La persona infortunata è stata raggiunta e i Vigili del Fuoco, insieme al personale del Soccorso Alpino, la stanno trasportando presso il rifugio di Porta Franca, luogo già raggiunto dagli altri escursionisti.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741