Skip to main content

Meteo: giovedì 1 marzo neve a Firenze e su quasi tutta la Toscana. Il freddo siberiano continua

ROMA – Continua il freddo siberiano. Ma da giovedì la situazione è destinata a peggiorare: con neve anche sulla città di Firenze. Lo prevedono i meteorologi di 3bmeteo.com. Colpa di una nuova perturbazione, questa volta proveniente dalla Spagna, che porterà neve al Nord e nelle zone interne del centro. Ovunque, infatti, la neve sarà accompagnata da venti di scirocco. La tramontana, infatti, si andrà attenuando e inizierà a soffiare una massa d’aria più umida ma mite che accompagnerà una nuova perturbazione. Proprio la sovrapposizione di questa massa d’aria sul cuscinetto gelido porterà nuove nevicate al Nord.

Le precipitazioni più consistenti si avranno nelle zone interne del Centro e in Toscana, dove la neve, oltre che ad Arezzo, Lucca, Pisa e Pistoia, potrebbe cadere anche a Firenze. Saranno soprattutto le regioni del Centrosud e le Isole Maggiori coinvolte dalle precipitazioni che risulteranno nevose a quote molto basse, anche lungo le coste del medio adriatico. Sarà più asciutto e soleggiato al Nord, ma gelido. Nel frattempo le temperature subiranno un ulteriore calo: sono attese minime notturne fino a -5/-8 gradi in pianura al Centronord, anche inferiori sul Piemonte, massime non oltre i 2/3 gradi al Nord, 4/5 al Centro. Il gelo sarà intenso in montagna, fino a
-17/-18 gradi a 1500m su Alpi, Appennino centro-settentrionale. Il tutto sarà accompagnato da forti venti di bora, tramontana e maestrale che acutizzeranno la sensazione di freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741