Skip to main content
L'aeroporto di Pisa

Toscana aeroporti: numeri record per ricavi (+6.6%) e numero di passeggeri (+ 5,2%)

PISA – Si attestano a 136,2 milioni di euro (+6,6%) i ricavi di Toscana Aeroporti, che gestisce gli scali di Firenze e Pisa, con un utile netto a 10,6 milioni di euro (+7,5%). Sono i dati principali del bilancio al 31 dicembre 2017 approvato oggi dal Cda dalla società che proposto agli azionisti un dividendo di 0,531 euro per azione.
Il sistema aeroportuale toscano sfiora la soglia degli 8 milioni di passeggeri, con un incremento complessivo del 5,2% nel 2017, registrando numeri record per entrambi gli scali: Pisa ha fatto registrare una crescita del 4,9% e Firenze del 5,7%. Più nel dettaglio, invece, i numeri del traffico vedono il ”Galilei” attestarsi a 5,2 milioni di passeggeri in transito mentre il ”Vespucci” raggiunge i 2,7 mln.
«Il 2017 – ha sottolineato il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai – è stato un anno caratterizzato da risultati straordinari di grande crescita coronati dall’ottenimento della Via per la pista di Firenze e dalla conclusione dell’iter approvativo del masterplan per Pisa.
Risultati positivi sia sul fronte dei passeggeri, dove sono stati sfiorati gli 8 milioni nonostante oltre 1.400 cancellazioni e dirottamenti nell’aeroporto di Firenze, sia sul fronte degli indicatori economici che consentono un incremento della remunerazione degli azionisti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741