Skip to main content
Neto, si interrompe l'imbattibilità

Fiorentina, anche Tomovic lancia Neto: «Lo vorrei titolare»

Nenad Tomovic è stato riscattato dalla Fiorentina
Nenad Tomovic è stato riscattato dalla Fiorentina

FIRENZE. Diluvia su Moena. La partitella del pomeriggio della Fiorentina è stata interrotta per un improvviso temporale che ha allagato il campo. Montella comunque non si scompone: domattina nuova seduta e nel pomeriggio il test contro l’Apollon di Limassol che chiuderà la prima parte del ritiro dolomitico.

Quella contro i ciprioti sarà un’altra occasione per testare i progressi di Neto, in questo momento decisamente lanciato verso una chance da titolare almeno nella prima parte della stagione: non è un caso che non si parli più molto di altri portieri, mentre la giornata di oggi ha fatto anche registrare il sempre più probabile rinnovo di contratto di Verratti con il Psg che lo allontana quindi di fatto dai viola

Ma dicevamo dell’estremo difensore brasiliano. Dopo le buone sensazioni suscitate nei primi test che hanno convinto Montella a non cercare disperatamente un altro portiere, anche i compagni sembrano dargli fiducia. Oggi in sala stampa si è presentato Nenad Tomovic, che non ha avuto problemi nel dire come gli piacerebbe che la porta viola fosse difesa proprio da Neto il prossimo anno.

«A me – ha detto senza mezzi termini – il brasiliano piace molto, lo reputo un giocatore forte e mi piacerebbe vederlo titolare». Poi, il serbo, ovviamente ha detto la sua anche su altri argomenti. Partendo proprio dal suo riscatto. «Mi ha fatto piacere la mossa degli uomini mercato viola anche se… sono stato l’unico a non segnare nella scorsa stagione. Ho appreso la notizia mentre ero in viaggio di nozze con mia moglie».

Dopo essersi sposato, Tomovic ora vuole coronare anche la sua “storia” con il club viola. «In questi giorni si parla molto della nostra difesa. L’anno scorso eravamo tutti nuovi e abbiamo dimostrato di fare molto bene. Quest’anno c’è anche maggior tempo per sistemare e migliorare tante cose: personalmente non ho problemi a giocare sia a 3 che a 4 ma so di poter migliorare molto».

E se saranno eliminate alcune disattenzioni che nel passato campionato ci sono costate punti importanti, «ci potremo togliere belle soddisfazioni.Già lo scorso anno all’inizio si vedeva che avremmo potuto fare bene. E ora sono arrivati tanti giocatori molto forti come Gomez, Joaquin e, di fatto, Giuseppe Rossi. Il primo obiettivo, comunque, è il passaggio del turno in Europa League, poi vedremo».


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741