Skip to main content

F1 GP Australia: trionfo Ferrari, primo Vettel, terzo Raikkonen. Soddisfatto Marchionne

MELBOURNE – Il tedesco Sebastian Vettel, su Ferrari, ha vinto il Gp d’Australia, prima prova del Mondiale 2018 di Formula 1. Secondo posto per il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, partito dalla pole position con la Mercedes, e terzo per l’altra SF71H, condotta da Kimi Raikkonen.

Per Vettel si tratta della seconda vittoria consecutiva sul circuito di Melbourne, dove si era imposto nel 2017 sempre davanti ad Hamilton. Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo e quinto per Fernando Alonso con la McLaren.

Sono andati a punti, nell’ordine, anche Max Verstappen (Red Bull), Nico Hulkenberg (Renault), Valtteri Bottas (Mercedes), Stoffel Vandoorne (McLaren) e Carlos Sainz Jr (Renault).

“Non poteva esserci un inizio migliore per la Ferrari in questo Mondiale. Sentire l”inno di Mameli risuonare a Melbourne è stata un”emozione per tutti noi e per ogni tifoso della scuderia”. Il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, commenta così la vittoria di Vettel e il terzo posto di Raikkonen nel Gp d”Australia, il primo Gran Premio della stagione di Formula 1, aggiungendo che “naturalmente il cammino è ancora lungo: mancano altri 20 GP e sarebbe sbagliato fare proclami. Sappiamo che dobbiamo lavorare molto, ma il primo passo è andato nella direzione giusta”.
La vittoria di Melbourne è comunque “il riconoscimento più bello per lasquadra, che ha messo a punto una monoposto competitiva e che ha saputo sfruttare le occasioni che si sono presentate con una strategia perfetta. Complimenti a Sebastian e Kimi autori entrambi di una grande gara”.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741