Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F08%2FCamillo Cipriani

Trasformare i documenti pdf, una lista di programmi efficaci e soprattutto gratuiti

PdfQuesta volta voglio fornire un aiuto a chi è sempre in cerca di programmi utili per lavorare al pc. Uno dei problemi che si debbono affrontare è quello della modifica e della trasformazione di documenti in Pdf. Dal sito libero tecnologie traiamo l’elenco delle piattaforme molto utili per modificare un documento nel formato PDF, che si trovano facilmente in rete e sono anche gratuite.

PDF Pro
Il primo tool per apportare delle variazioni a un file PDF si chiama PDF Pro. Per utilizzarlo, è sufficiente accedere al sito e caricare online il documento da modificare. PDF Pro offre numerosi servizi. È possibile editare il documento direttamente, cancellando o aggiungendo parti oppure inserendo immagini. In più, il tool consente anche di firmare il file. In alternativa, il PDF può essere anche convertito in un semplice documento Word o in un’immagine. I file possono essere salvati nel cloud. Il sito afferma di essere molto sicuro, in quanto usa il protocollo https. La versione gratuita permette di caricare e modificare solo tre documenti al mese.

PDFescape
Se per una ragione o l’altra le soluzioni precedenti non vi hanno convinto, potreste provare a utilizzare PDFescape. Probabilmente è uno degli editor PDF più completi. Come gli altri, permette di modificare il file, rimuovendo o aggiungendo parti del documento, e di proteggerlo con una password. Inoltre, gli utenti possono anche usare il tool per riempire gli spazi vuoti (come ad esempio quando è necessario completare un modulo). In aggiunta, PDFescape consente la condivisione del file.

PDF Zorro
Anche PDF Zorro è un utile strumento per modificare online un documento. È semplice da usare. Il funzionamento è sempre lo stesso. Il file deve essere necessariamente caricato nel server per essere modificato. PDF Zorro, esattamente come gli altri, consente di apportare variazioni al documento: cancellazioni, rotazioni, aggiunta di nuove pagine, firma. Pure in questo caso, la piattaforma online afferma di essere molto sicura. Ed è anche gratuita. La sua principale caratteristica? È accessibile anche dallo smartphone.

Sejda
Il tool Sejda probabilmente non ha eguali. È sicuramente quello più professionale. Mette a disposizione una miriade di opzioni con cui modificare un documento PDF. Con Sejda, giusto per fare qualche esempio, oltre al semplice editing (correzioni, aggiunte, rimozioni) si possono eliminare le pagine, ma soprattutto creare un file PDF da più documenti. Il tool è sicuro: i file sono criptati e cancellati dal server in automatico dopo 5 ore.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP