Skip to main content

Ronaldo alla Juve: CR7 ha dato la sua parola ad Agnelli. Tifosi in delirio. Ma c’è chi si scandalizza

Cristiano Ronaldo

MADRID – Per la stampa spagnola l’affare è fatto. «Cristiano Ronaldo ha dato la sua parola ad Andrea Agnelli». Così apre il quotidiano sportivo spagnolo Marca, che dà per sostanzialmente fatto l’accordo tra il fuoriclasse portoghese e la Juventus, con un sì che vale come una firma. Ronaldo – sottolinea Marca – è stato convinto dagli argomenti del n.1 bianconero e dal rispetto mostrato nei suoi confronti, comportamento opposto a quello di Florentino Perez. Per Cr7, spiega il quotidiano, la decisione di lasciare il Real non è legata ai soldi, ma appunto al rispetto.

E non accenna a placarsi la Ronaldo mania che ha colpito Torino e i tifosi della Juventus. Anche oggi, 6 luglio, al terminal privato dell’aeroporto di Caselle era presente una ventina di tifosi bianconeri, accorsi con la speranza di assistere allo sbarco del campione portoghese. «Immaginavo potesse essere un buco nell’acqua, ma non potevo mancare – spiega Nicola, tifoso bianconero di origini pugliesi ma residente a Torino -. Se dovesse esserci un’altra voce di un
possibile suo arrivo? Ritornerei! Ronaldo alla Juve è un sogno che diventa realtà».

Intanto la Juve vola anche in Borsa (più 7,8%). Le cifre? Il Real Madrid vorrebbe più dei 100 milioni della clausola rwscissoria ridotta, ma Ronaldo ormai ha fatto la sua scelta. Al giocatore, a quanto pare, andranno 30 milioni netti a stagione per 4 anni. Che diventeranno circa 240 milioni comprese le tasse. Non manca poi chi protesta. Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sostiene che quest’affare è uno scandalo. E parla degli operai Fiat senza contratto.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741