Teatro: Fiona May debutta con Maratona a New York. Al Carlo Monni di Campi Bisenzio
CAMPI BISENZIO – Nel cartellone spicca anche il debutto in teatro di Fiona May nella stagione 2018/19 al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (Firenze): la campionessa del salto in lungo sarà di scena il 16 febbraio insieme a Luisa Cattaneo con Maratona di New York, tratto dal testo di Edoardo Erba e firmato dal regista Andrea Bruno Savelli. Sul palco le due attrici correranno realmente per l’intera durata dello spettacolo. La stagione prenderà il via il 3 novembre con Giovanna D”Arco, scritto, diretto e interpretato da Monica Guerritore. Seguiranno, fra gli altri, La guerra dei Roses di Filippo Dini con Ambra Angiolini e Matteo Cremon (8 gennaio); Piccoli crimini coniugali, diretto e interpretato da Michele Placido con Anna Bonaiuto (22 gennaio); Figlie di Eva, di Massimiliano Vado con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi (5 febbraio); Mi amavi ancora di Stefano Artissunch, con Ettore Bassi e Simona Cavallari (4 marzo); Shakespeare in Facebook di Andrea Bruno Savelli (16 marzo); L’abisso, di e con Davide Enia, che chiude la stagione il 5 aprile.
«Siamo orgogliosi – afferma il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi – di aver creato una vera e propria comunità di persone che vive lo spazio pubblico come se fosse casa propria,
e siamo contenti che la nostra programmazione si dimostri sempre più di interesse non solo per le città vicine, ma anche oltre».