Skip to main content

Berlino: Merkel, garantire benessere ai pensionati e lavoro ai giovani

BERLINO – I pensionati devono partecipare al benessere generale, ma le giovani generazioni non vanno esposte a un carico eccessivo. Lo ha detto Angela Merkel, rispondendo all’intervista estiva di Ard. Tutto l’opposto di quello che vuol fare Giggino Di Maio, sacrificare i pensionati, garantendo assegni cospicui ai giovani, liberi di non far niente, mantenuti a spese dei pensionati e dello Stato. Che è in fondo l’aspirazione della maggiior parte di quelli che hanno votato il M5S, soprattutto al Sud. Una ricetta che la cancelliera tedesca ritiene controproducente, per non dire idiota, visto che intende fare esattamente l’opposto.

La cancelliera, che in questi giorni è alle prese con un confronto con i socialdemocratici sulla previdenza, ha affermato siamo sulla buona strada e un accordo arriverà in tempi brevi. «Io credo che sia giusto che dopo tanti anni di lavoro si debba avere una pensione. E che i pensionati partecipino al benessere generale. Ma non bisogna sovraccaricare le giovani generazioni», ha affermato. Sottolineando che le pensioni sono stabili fino al 2025 e che esiste una commissione per lavorare sulla prospettiva entro il 2030, Merkel ha aggiunto: «non diffondere insicurezza, questa la
mia preghiera all’Spd». Proprio l’esatto contrario di quello che sta facendo il giovin signore di pomigliano D’Arco che diffonde insicurezza a piene mani non solomfra i pensionati, ma anche nei mercati e nella società visto l’andamento delle borse e l’affermazione dell’Ocse che l’Italia è il solo paese che frena nello sviluppo. In che mani siamo capitati, ma purtroppo non ci sono molte alternative. Se Frau Merkel volesse occuparsi anche del nostro Paese….


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741