Skip to main content

Ostia: Stretta di mano Mattarella – Salvini, ai 50 anni dell’Associazione nazionale della polizia

OSTIA – L’Associazione Nazionale Polizia di Stato per i suoi 50 anni sfila sul lungomare di Roma. E occupa anche simbolicamente il territorio più connotato dalla malavita nella Capitale: il municipio di Ostia, uscito solo un anno fa
dal commissariamento per infiltrazioni criminali.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato ad Ostia per la celebrazione per i 50 anni della fondazione dell’associazione nazionale Polizia di Stato, applaudito dalla gente seduta sugli spalti. All’evento partecipa anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il Capo dello Stato e il ministro degli Interni hanno passato in rassegna i reparti e prima ancora, all’arrivo del presidente, si sono stretti la mano.

Applausi e selfie anche per Salvini al suo arrivo. Matteo, Matteo, il coro delle persone dietro le transenne al suo arrivo. Tra le frasi di incitamento Salvaci e Non arretrare di un millimetro. Mentre si stava intrattenendo con alcuni cittadini, il capo della polizia Franco Gabrielli si è avvicinato a Salvini dicendo: Ci aspetta il presidente. Che ha conferito un’onorificenza alla madre di due poliziotti scomparsi, i fratelli Massimiliano e Davide Turazza.

Salvini ha definito commovente l’accoglienza di Ostia e plaude alla scelta del lungomare di Roma come location della manifestazione: «Bisogna combattere la criminalità organizzata, italiana o straniera, via per via, quartiere per quartiere, periferia per periferia».
«Queste ricorrenze hanno ragione di esistere solo se celebrate tra la gente, dove e’ piu’ forte la richiesta di
legalità – spiega Gabrielli – . Per questo non siamo dentro i nostri palazzi ma qui a Ostia. Siamo a Ostia con il nostro
passato, con il nostro presente e con gli allievi delle nostre scuole che simboleggiano il nostro futuro».

Non poteva mancare un cenno all’attualità politica: «Una correzione alla manovra? Noi ascoltiamo tutti ma il Parlamento è sovrano. C’è un governo che rappresenta la maggioranza degli italiani e noi siamo convinti delle nostre scelte quindi andremo fino in fondo», ha detto Salvini al termine della manifestazione.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741