Skip to main content

Trump: Macron mi dà ragione sul clima

WASHINGTON – Donald Trump ironizza sulla decisione del presidente francese – dopo la protesta dei gilet gialli – di congelare l”aumento delle tasse sul carburante, che a suo avviso dà ragione alla sua contestazione dell’accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.
«Sono contento che il mio amico Emmanuel Macron e i manifestanti di Parigi abbiano concordato con la conclusione cui sono arrivato due anni fa», scrive su Twitter, alludendo alla sua decisione di ritirarsi dall’accordo di Parigi. «L’accordo di Parigi è fatalmente sbagliato perché aumenta il costo
dell’energia per i Paesi responsabili, coprendo alcuni dei Paesi che più inquinano al mondo», sostiene. Trump insiste che vuole aria e acqua pulita e si vanta di aver fatto grandi passi avanti nel migliorare l’ambiente negli Stati Uniti, ma sottolinea che i contribuenti e i lavoratori americani non devono pagare per ripulire l’inquinamento di altri paesi.
L’aumento della benzina in Francia mirava ad affrancare i consumatori dai combustibili fossili, ritenuti tra le cause del climate change.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741