Skip to main content

Morte Astori: il professor Galanti risponde alle accuse. Rinviato l’interrogatorio del medico di Cagliari

Davide Astori

FIRENZE – E’ durato circa un’ora e mezzo stamani l’interrogatorio, davanti ai pm, di Giorgio Galanti, il medico di Firenze accusato insieme al collega Francesco Stagno di Cagliari, di omicidio colposo nell’inchiesta per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori. Da quanto appreso Galanti avrebbe fornito la sua versione dei fatti, difendendosi in merito a quanto contestato dalla procura.

«Il professore ha risposto all’interrogatorio ribadendo la correttezza del suo operato e la rigorosa osservanza di ogni legge medica e protocollo nazionale e internazionale». Lo ha detto l”avvocato Sigfrido Fenyes al termine dell”interrogatorio del suo assistito, professor Giorgio Galanti, indagato per omicidio colposo nell’inchiesta per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori. «Galanti – ha aggiunto Fenyes – affronta con dolore questo passaggio, per l”affetto che ha nei confronti di Astori e della Fiorentina». Sempre secondo quanto spiegato dal legale, nel corso dell’interrogatorio, durato circa un’ora e trenta, Galanti ha risposto nel merito delle accuse a lui contestate, ribadendo di aver agito correttamente in scienza e coscienza.

Anche Stagno aveva ricevuto un invito a comparire dalla procura di Firenze per oggi, ma non è comparso oggi davanti ai pm che volevano interrogarlo: secondo quanto emerso la sua assenza era stata preannunciata ieri dal suo legale. L’interrogatorio di Galanti si è svolto nella caserma del comando provinciale dei carabinieri, non in procura come sembrava inizialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741