Skip to main content

Firenze, elezione sindaco: commissario Lega, abbiamo un candidato civico del centrodestra

FIRENZE – Per Firenze «c’è il candidato sindaco del centrodestra per le elezioni amministrative di quest’anno»: lo ha affermato Federico Bussolin, commissario della Lega a Firenze, che ha parlato di un candidato civico, ma non
ne ha rivelato ancora il nome ai giornalisti, parlando in occasione di un’iniziativa in piazza Gavinana contro il progetto di tramvia per Bagno a Ripoli, e spiegando che della questione della tramvia ha parlato proprio col candidato in questione.
«Nei prossimi giorni – ha aggiunto Bussolin – il candidato sindaco dovrà approvare quelli che sono i tratti fondamentali della Lega a livello nazionale, e quindi poi avere la sicurezza che verranno tradotti a livello locale. La questione di base è che il candidato civico da noi individuato riuscirà a tradurre la questione del governo della Lega a Roma, ma soprattutto il malcontento dei cittadini: detto questo, poi l’ultima parola spetta a Salvini».

Nei giorni scorsi era circolato con insistenza il nome di Ubaldo Bocci, 62 anni, cattolico, manager del colosso finanziario Azimut, è da tempo impegnato con Unitalsi a sostegno dei più deboli. Potrebbe essere lui il candidatoin pole position per essere lo sfidante che il centrodestra contrapporrà a Dario Nardella nella corsa a sindaco di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741