Skip to main content

Prato: nel cantiere abbandonato c’erano dormitori e 2 stranieri senza permesso

Agenti della polizia municipale di Firenze aggrediti dopo un incidentePRATO – Sorpresa nel cantiere abbandonato di via del Fiordaliso: trovati dormitori e due stranieri senza permesso di soggiorno. E’ questa un’altra operazione nel quadro del controllo del territorio da parte della Polizia Municipale per una maggiore sicurezza urbana. La pattuglia, composta anche dai nuovi cinque agenti entrati in servizio, ha sgomberato l’edifico di via del Fiordaliso, che dopo le segnalazioni di alcuni cittadini e della curatela fallimentare, era diventato rifugio di alcuni extracomunitari senza fissa dimora. Lo stesso edifico, non ultimato, era comparso alcuni anni fa, sui media locali e nazionali, per la clamorosa protesta, di alcuni operai edili, che si erano arrampicati sulla gru, a causa del mancato pagamento dei loro stipendi.

All’interno del palazzo, oltre a varie tipologie di rifiuti, erano stati ricavati dei dormitori improvvisati. Trovate anche due persone
di nazionalità marocchina non in regola con il permesso di soggiorno, portate al Comando per la fotosegnalazione e denunciate immediatamente per invasione di edificio, con relativo nulla-osta per decreto di espulsione. Viste le rigide condizioni meteo di questi giorni, ricorda il comune, è regolarmente aperta da novembre, e a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno, la Palazzina ex Anci di via Roma, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale per l’emergenza freddo, raddoppiando i posti da 20 a 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741