Skip to main content
Rossi, la cancellazione dell'Imu un regalo ai ricchi

Imu, Rossi: «Un regalo ai ricchi»

Rossi, la cancellazione dell'Imu un regalo ai ricchi
Rossi, la cancellazione dell’Imu un regalo ai ricchi

FIRENZE – Con la cancellazione dell’Imu il Governo vedere allungare la sua scadenza, Letta tira un sospiro di sollievo dopo le forti tensioni dei giorni scorsi ma dalla Toscana arriva la stoccata del Governatore Enrico Rossi. «Con l’intervento del governo sull’Imu si regalano centinaia di milioni al 10% più ricco della popolazione» afferma il presidente della Regione Toscana, su Facebook.

«Il governo -scrive Rossi- ha preso una serie di provvedimenti che dovranno essere analizzati attentamente, alcuni dei quali senz’altro buoni come il pagamento alle imprese dei debiti della pubblica amministrazione. Rilevo però un’ingiustizia perpetrata verso la parte più debole della popolazione e una pericolosa incongruità politica. In primo luogo tagliano a tutti l’Imu anche ai proprietari di case di lusso, come voleva il Pdl. Così si regalano centinaia di milioni al 10% più ricco della popolazione. Intanto i finanziamenti per la cassa integrazione in deroga, come riconosce lo stesso ministro Giovannini, sono appena un terzo rispetto alla necessità. In Toscana ad esempio occorrono subito 90 milioni ma ne arriveranno solo 30. Di che vivranno quelli che da mesi non ricevono né salario né indennità di Cig?».

Inoltre «la dichiarazione di Letta secondo cui il governo non ha scadenza o è una frase dal sen fuggita o significa che il premier considera il governo con il Pdl non come una necessità, ma come un’alleanza stabile. E’ bene che il Pd e il suo segretario si facciano sentire. Il governo è a scadenza, e dopo il semestre di guida dell’Europa si deve, con una nuova legge elettorale, tornare alle urne entro la primavera del 2015, con un Pd alternativo alla destra».


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP