Skip to main content

Dura replica dell’ex presidente di Anm a Renzi: per evitare la magistratura occorre non delinquere

Matteo Renzi

ROMA – «Secondo le illazioni di Renzi il tentativo sarebbe stato non tanto di interferire sulla politica, quanto sulla distorsione dell”informazione per offuscare mediaticamente un altro caso: siamo davanti a un’inedita declinazione del complottismo della magistratura». Così il pm Eugenio Albamonte, ex presidente dell”Anm, in un”intervista alla Stampa: nessuna giustizia a orologeria.
«In questo momento non riesco a capire quale sarebbe il passaggio politico che riguarda Renzi: non mi sembra sia candidato alla segreteria del Pd, che sia presidente del Consiglio, che sia particolarmente esposto politicamente. Mi sembra si stia ritagliando spazi più che altro nel mondo della cultura. Io piuttosto ribalterei questa domanda: non sarà per caso che la politica, invece di utilizzare argomenti propri per contrastare avversari, o in qualche caso alleati, strumentalizza l’azione giudiziaria facendone argomento principale del
dibattito politico anziché lasciarla al suo posto?. La verità – conclude il pm – è che per non avere la magistratura tra i piedi, bisognerebbe non delinquere».


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741