Skip to main content
Le scritte razziste contro il ministro Kyenge su un muro a San Piero a Sieve

Kyenge: scritte razziste in un paese del Mugello, sindaco presenta denuncia

Le scritte razziste contro il ministro Kyenge su un muro a San Piero a Sieve
Le scritte razziste contro il ministro Kyenge su un muro a San Piero a Sieve

FIRENZE – Scritte inneggianti al razzismo e offensive nei confronti del ministro Cecile Kyenge e del Pd sono comparse a San Piero a Sieve, nel Mugello, dentro il loggiato di un’area che ospita le feste paesane. Una delle scritte è «Negra via dal Governo». Il sindaco Marco Semplici ha presentato una denuncia contro ignoti.

«Le scritte a caratteri cubitali –spiega il sindaco– costituiscono un fatto gravissimo avvenuto nella nostra comunità». Per il segretario Pd di San Piero, Cecilia Guidotti, «fa male pensare che anche nella nostra piccola comunità circolino idee meschine e retrograde come queste. Ma non credo ci sia un’emergenza: San Piero, così come tutto il Mugello, per fortuna è altro rispetto a questa gente, è una terra accogliente».

«E’ inaccettabile il proliferare di azioni razziste e discriminatorie che ormai da mesi sono rivolte contro il ministro Cecile Kyenge: quello che sta accadendo non è degno di un Paese che può definirsi civile. Siamo di fronte all’ennesimo episodio vergognoso e vile che offende ogni singolo cittadino di questo Paese. Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza al ministro Kyenge e ai membri della comunità mugellese per questa gravissima offesa che purtroppo segue a una serie di episodi meschini e intollerabili» si è espresso Marco Ruggeri, capogruppo Pd in consiglio regionale. «Quanto accaduto è inaccettabile e inaccettabili sono le continue offese che il ministro Kyenge riceve» aggiungono Patrizio Mecacci, segretario Pd metropolitano di Firenze, e Diana Kapo, responsabile Forum immigrazione Pd metropolitano di Firenze.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741