Skip to main content

Automobilismo: Mille Miglia in Usa ad ottobre. Presentata all’ambasciata d’Italia

Auto storiche

WASHINGTON – Un classico made in Italy che varca l’Oceano di nuovo. Ritorna con più auto che hanno fatto la storia e per seguire un percorso più ampio dell’anno scorso lungo quattro stati: la Mille Miglia Warm Up Usa sbarca per la seconda volta in America. Le novità della edizione 2019 sono state presentate all’ambasciata d’Italia a Washington. Alla gara – programmata per ottobre 2019 – parteciperanno 40 vetture, che si sfideranno su un circuito di 1.500 chilometri per tre giorni, dal 23 al 26.

«Proprio come in Italia – ha spiegato il presidente dell’ organizzazione Mille Miglia Srl, Franco Gussalli Beretta – la competition intende unire alla sfida, passaggi ed immersioni nelle bellezze locali. Mille Miglia non è solo gara, ma è un brand, è italian-lifestyle. Siamo estremamente grati all’ambasciatore Armando Varricchio che ci ha aperto le porte nel 2018 e lo rifarà quest’anno, permettendoci di concludere la competizione nella sua residenza, ossia in terra italiana in America».

«Lo scorso ottobre Mille Miglia ha lanciato la prima edizione di Warm Up Usa – ha scritto in una nota l’ambasciatore Varricchio – allora abbiamo iniziato un cammino. Ora consolidiamo questa tradizione sportiva e culturale italiana». Varricchio si è detto certo che anche quest’anno la gara sarà un successo, e contribuirà a consolidare la prestigiosa immagine del nostro Paese in Usa». Il percorso si snoderà tra Maryland, Pennsylvania, Virginia, West Virginia e Washington Dc. Per concludersi a villa Firenze, residenza privata dell’ambasciatore italiano, al termine di una processione delle auto attraverso la capitale
americana.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741