Skip to main content

Firenze, asta Fratini: in palio Federico Chiesa, cioè un po’ del suo tempo libero

Federico Chiesa

FIRENZE – Volete passare un po’ di tempo in compagnia di Federico Chiesa? Se avete soldi da investire in un’asta benefica potrete farlo. Infatti per venerdì 10 maggio è stata organizzata una serata di gala all’insegna della solidarietà, con ospite d’onore l’attaccante della Fiorentina e grandi chef ai fornelli. Dove? Nel chiostro grande di Santa Maria Novella, a Firenze, per iniziativa dell’associazione Fiorenzo Fratini onlus. La serata, è stata spiegato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Tornabuoni, vedrà un’asta benefica che avrà come premio più prestigioso, appunto, del tempo da passare con Federico Chiesa.

Il menù sarà a cura di tre chef: Annie Feolde (Enoteca Pinchiorri), Luciano Ghinassi (Buca Lapi) e Vito Mollica (Palagio del Four Seasons Hotel). «In questi anni – ha detto Giovanna Cammi Fratini, presidente dell’Associazione – abbiamo raccolto oltre 1,5 milioni e aiutato 44 associazioni». Mentre il sindaco, Dario Nardella, ha affermato: «Il legame tra Comune e Associazione onlus Fratini è ormai
solido, che si è sviluppato ed è cresciuto negli anni. Siamo felici che quest’anno il grande evento di charity si svolga nel complesso di Santa Maria Novella. Sono grato all’Associazione Fratini, perché rappresenta un modo intelligente e lungimirante di aiutare le istituzioni pubbliche e tutta una serie di attività di tipo sociale sia rivolta ai giovani che al mondo della salute, della disabilità. Non sempre le istituzioni pubbliche riescono ad arrivare a tutti gli ambiti sociali, per questo il supporto di realtà onlus come l’associazione Fratini è decisivo e determinante».

L’assessore al welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro, ha sottolineato che, «quando si crea una sinergia così forte tra istituzioni e mondo delle associazioni si può costruire non solo messaggi di solidarietà ma anche risposte concrete per i cittadini più fragili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741