Skip to main content
Expo rurale edizione 2013

Expo rurale, la campagna arriva nel cuore di Firenze

Expo rurale edizione 2013
Expo rurale edizione 2013

FIRENZE – Con Expo Rurale la campagna arriva nel cuore di Firenze, alla Fortezza da Basso per la terza edizione che si terrà dal 12 al 15 settembre, a ingresso libero. Tutto il meglio dell’agricoltura toscana per un appuntamento punta a raccontare un altro stile di vita e dimostrare come, nella culla del Rinascimento, possano germogliare nuove idee.

Degustazioni di cacciucco e spazio al «pesce dimenticato» e un personal shopper che orienti alla migliore spesa dall’orto. Nella quattro giorni di agricoltura live, si potrà imparare a fare dal nulla un orto, costruire una casa ecocompatibile, innestare le viti, degustare i vini, gli oli e i prodotti toscani, scoprire i segreti della floricoltura come della cucina tradizionale toscana. Non solo. Conoscere da vicino tutti gli animali di fattoria e quelli dei grandi allevamenti, imparare come si fa il pane, come si pota un olivo, e perché no, misurarsi addirittura con la potatura acrobatica.

Gli amanti della carne toscana avranno menu ad hoc in sette ristoranti del circuito «Vitelloni a giro per Firenze e dintorni». In arrivo i giovani talenti di Chef Emergente di Luigi Cremona che si esibiranno in serrate sfide ai fornelli e show cooking. Da non perdere 10 chef x10 Filiere dove le 10 filiere agricole toscane rappresentate da noti cuochi autoctoni entreranno nel vivo della manifestazione con cooking show interamente targati Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741