Skip to main content
Matteo Renzi alla Festa democratica di Modena

Renzi: «Nel Pd i perdenti ci dettano la linea»

Matteo Renzi alla Festa democratica di Modena
Matteo Renzi alla Festa democratica di Modena

FIRENZE – «Il Pd è in mano a dirigenti che perdevano anche le elezioni di condominio e ora vogliono dettarci la linea». Matteo Renzi prosegue il suo tour delle feste del partito democratico e a Modena continua la sua battaglia contro i vertici del partito. Tanta gente anche in Emilia ad ascoltare le sue parole.

Il messaggio nemmeno tanto velato è per i dirigenti quali D’Alema, che lo aveva accusato di non sapere come funziona un partito: «Troppo spesso al vertice ci sono stati dirigenti che nei loro territori perdevano sempre».

«Per me la sinistra è apertura, non chiusura: se vogliamo cambiare l’Italia dobbiamo cambiare noi, abbiamo bisogno di un partito fatto di persone di strada, non di gente che viaggia in auto blu -detto il sindaco- Se non cambiamo perdiamo e io non voglio più perdere».

Inevitabile un riferimento a Berlusconi. Il sindaco di Firenze si dice convinto che «il governo non cadrà e non si andrà a votare», ma ammette anche: «Vatti a fidare di quello…».

Infine una battuta sui 5stelle e la loro protesta sul tetto di un edificio della Camera: «Li paghiamo per risolvere problemi, non per fare sceneggiate».

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741