Skip to main content

Firenze: al Tepidarium del Roster Dimitri Milopulos in «Una stagione all’inferno – primo studio», da Arthur Rimbaud

Dimitri Milopulos

FIRENZE – Nel cartellone dell’Estate Fiorentina 2019, l’Associazione Culturale Teatro della Limonaia Venerdì 14 giugno al Tepidarium del Roster presenta «Una stagione all’inferno – primo studio», da Arthur Rimbaud, di e con Dimitri Milopulos.

Uno spettacolo ispirato alla celeberrima opera che il più maledetto fra i poeti scrisse quando aveva 19 anni; il resoconto finale di un angelo caduto, di un fuorilegge, di un nuovo Icaro, di un poeta che si è creduto dispensato da ogni morale. Un’anima che si ritrova sconfitta, ingannata, catapultata negli inferi, o meglio, ancora più fuori ad un ulteriore inferno e si domanda il perché. È il racconto di un’anima persa; una storia disperata alla quale nella sua opera Rimbaud non dà soluzioni o assoluzioni; una storia di dannazione che è destinata solo a mostrarsi. Ma allo stesso tempo è anche una riflessione che il poeta, fa sulla sua opera cercando di tirare le somme e divenire consapevole del proprio viaggio artistico tra passato e futuro

Venerdì 14 giugno 2019 ore 21.30

Tepidarium del Roster – Giardino dell’orticultura (Via Vittorio Emanuele II, 4)

Estate Fiorentina 2019 e Associazione Culturale Teatro della Limonaia presentano «Una stagione all’inferno – primo studio», da Arthur Rimbaud; un progetto di e con Dimitri Milopulos, assistente alla regia Giorgio Poli, responsabile tecnico Amedeo Borelli, In collaborazione con il Florence Queer Festival.

Ingresso gratuito. Posti limitati, prenotazione consigliata al 346 0384884

Info: info@teatrodellalimonaia.itwww.teatrodellalimonaia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741