Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F02%2FLa Sede Della Bce

BCE: pronti nuovi interventi e nuovi stimoli considerata la situazione d’incertezza

La Sede Della Bce
La-sede-della-Bce

FRANCOFORTE – La BCE è pronta ad agire e considera nuovi stimoli vista la maggiore incertezza, trovando anche ampio consenso all’interno del Consiglio direttivo. E’ quanto emerge dai verbali della riunione di politica monetaria di giugno in cui l’Eurotower spiega che “si è ritenuto importante che il Consiglio direttivo dimostrasse la sua determinazione ad agire adeguando la sua posizione di politica monetaria nell’attuale riunione e preparandosi ulteriormente a fronteggiare eventi avversi nel prossimo futuro”.

Alla luce dell’incertezza accresciuta che probabilmente si prolungherà ulteriormente in futuro – sottolinea la BCE nei verbali – “il Consiglio direttivo ha ritenuto necessario essere pronto e preparato ad allentare ulteriormente l’orientamento della politica monetaria adeguando tutti i suoi strumenti, a seconda dei casi, al raggiungimento dell’obiettivo di stabilità dei prezzi”.

Tra le possibili misure da prendere in considerazione, il Consiglio direttivo sta valutando la “possibilità di riprendere gli acquisti di attività nette e tagliare i tassi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP