Skip to main content

Fiorentina a Livorno (stasera, ore 21, diretta streaming su Viola Channel): in campo Boateng e Lirola

Kevin Prince Boateng

LIVORNO – Prende corpo, sia pure lentamente, la nuova Fiorentina. Stasera, a Livorno (ore 21, diretta streaming su Viola Channel), Montella riuscirà a mandare in campo una formazione più robusta rispetto a quelle che ha fatto giocare nell’International Champions Cup, negli Stati Uniti. Debuttano, tanto per gradire, Lirola e Boateng . Lirola farà subito coppia con Biraghi, di cui si parla come possibile partente con destinazione Inter per riportare, si dice, Borja Valero a Firenze. Ma aspettiamo, senza rincorrere troppo voci di mercato che, soprattutto nel caso di questa Fiorentina, sono spesso destinate a essere smentite dai fatti. La vicenda Nainggolan, visto a cenare in San Frediano, appare emblematica. Il centrocampista al quale punta Pradè è il francese del Natntes, Valentin Rongier: che aspira ad andare in Premier, ma se nessuno d’Oltremanica busserà alla porta del Nantes entro l’8 agosto, la società francese potrebbe degnarsi di accettare un’offerta di 12-14 milioni dalla Fiorentina. E la difesa, appunto con Lirola a destra e Biraghi a sinistra, e con Milenkovic e Pezzella centrali, assumerà una fisionomia più vera. E robusta

E Boateng? Giocherà a Livorno. Sì, quasi certamente. Il problema è capire se Montella lom impiegherà subito, oppure nella ripresa. L’ideale sarebbe farlo giocare da trequartista, alle spalle di Chiesa e Vlahovic (o Simeone, se gli sarà offerta una nuova opportunità). In attesa che, insieme ad almeno due centrocampisti (Diemme e il citato Rongier?) venga scovata anche una punta collaudata, capace di garantire 18-20 gol a stagione. Un sogno? No, Commisso avrebbe dato dispisizioni precise: non scialare, come si dice a Firenze, ma impiegare i soldi che servono. Intanto vediamo anche questa amichevole Livorno-Fiorentina, tenendo conto che il tempo delle prove non è molto. Esattamente fra tre settimane (sabato 4 agosto, ore 20,45), arriverà il Napoli. E Ancelotti, quest’anno, vuol fare sul serio.

La probabile formazione viola per l’amichevole di Livorno? Eccola: Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Benassi, Cristoforo, Castrovilli, Chiesa, Vlahovic, Boateng (Sottil).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741