Skip to main content

Arbitri: polemiche per Juventus – Napoli a Orsato, fermo Massa, ma Doveri arbitra Atalanta – Torino

ROMA – Polemiche per le designazioni arbitrali. I tifosi del Napoli scatenati sui social, dopo la designazione di Orsato per il big match di Torino. Tutti ricordiamo come l’arbitro veneto, due campionati fa, non espulse Pijanic risparmiandogli la seconda ammonizione. Ebbene, nonostante questi precedenti, Orsato è stato chiamato a dirigere Juventus-Napoli, in programma sabato sera alle 20.45.

La designazione dell’arbitro di Schio sta provocando roventi discussioni sui social tra tifosi bianconeri, partenopei e nerazzurri: Orsato fu infatti protagonista della controversa direzione di gara di Inter-Juve di due stagioni fa, quando ci furono polemiche per una mancata espulsione di Pjanic. La Juventus vinse tra le polemiche e poi conquistò lo scudetto proprio a spese del Napoli di Sarri. La scelta del designatore Rizzoli ha inevitabilmente provocato una bufera sui social, e c’è chi, soprattutto a Napoli, definisce come “provocazione” la decisione.

Il derby di Roma è stato assegnato all’arbitro Guida, l’Inter a Cagliari sarà diretta da Mariani. Abisso fischierà in Milan-Brescia. Confermato lo stop punitivo per Massa dopo gli errori in Fiorentina-Napoli, mentre Doveri, che era il Var in quell’occasione, dirigerà Atalanta-Torino. Genoa Fiorentina affidata a Giacomelli.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741