Skip to main content
L'infortunio di Mario Gomez con il Cagliari a settembre

VIOLA INFORTUNI E ESPULSIONE: COL CAGLIARI SOLO UN PAREGGIO

fior1
L’infortunio di Gomez

Una domenica sfortunata per la Fiorentina che fra infortuni e gioco poco brillante impatta con un buon Cagliari. I viola perdono per infortunio Mario Gomez, mentre già all’inizio del match Cuadrado, non molto in forma, era uscito per un colpo alla clavicola riportato dopo un contrasto con Nainggolan.

Al di là degli infortuni però la Fiorentina non ha mai sfoggiato quel gioco spumeggiante espresso in altre occasioni, anche per la buona disposizione e la rudezza del Cagliari, non adeguatamente sopita dal mediocre arbitro De Marco, che con la Fiorentina continua a non avere un buon feeling.

fior
Borja Valero esulta dopo il vantaggio viola

Dimenticato il primo tempo, nel quale non ci sono state occasioni di rilievo da ambo le parti, i viola sono passati a metà ripresa con Borja Valero, dopo che Pizarro aveva fatto il suo ingresso in campo e cominciato a dare maggior geometria alle azioni. Ma nel finale, con il Cagliari schierato coraggiosamente con tre punte, a trazione anteriore, Pinilla, entrato da poco, ha ristabilito la parità.
A questo punto la Fiorentina ha cercato di reagire, ma mancavano le forze e la lucidità. Comunque in un finale incandescente ha reclamato un rigore su Pepito Rossi ostacolato da Murru. Pizarro ha protestato un po’ troppo con De Marco che prima gli ha mostrato il giallo e poi il rosso. Al fischio finale Montella ha avuto un’accesa discussione con l’arbitro. Comunque alla fin fine il Cagliari non ha rubato nulla: si tratta di un pari giusto, con poche occasioni da gol, e un predominio viola solo nel possesso palla.

Ma al di là del risultato insoddisfacente, preoccupano infortuni e squalifiche, che peseranno sulla squadra viola per le prossime partite.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741