Via del Casone a rischio di incidente (VIDEO)
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=gC1eUv9TB-0&feature=youtu.be,604, 350[/tube]
SIGNA – Ha sempre creato parecchi problemi ad automobilisti e pedoni a causa delle sue dimensioni ristrette e della doppia corsia stentata. Ad oggi però via del Casone – l’arteria che collega Signa e San Mauro a Signa – rischia di trasformarsi nuovamente in teatro di tragedie. Complice l’assenza di luce che rende il tragitto – peraltro piuttosto lungo e battuto da decine di macchine – pericoloso e impervio. Di lampioni infatti non c’è neppure l’ombra. Alla faccia della sicurezza, tema che sembrava caro al Comune di Signa tanto da decidere, un anno fa, di installare il rilevatore della velocità lungo il tratto iniziale (l’unico tra le altre cose illuminato) per scoraggiare la velocità delle macchine in corsa.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=N2quoik-Vi4&feature=youtu.be,604, 350[/tube]
“Un paradosso – denuncia Antonio, residente -; perchè far mettere l’autovelox e poco dopo spegnere i lampioni? Che senso ha? Non dimentichiamoci che su questa strada si sono consumati ben due incidenti mortali. Percorrerla è un inferno perchè è talmente stretta che, nonostante sia a doppio senso di marcia, anche solo per una vettura il tratto è problematico”. “Per non parlare – aggiunge Antonio – di quando i camion si cimentano in sorpassi improbabili ed estremi”. Insomma, occhi ben aperti: la visibilità d’altronde rasenta lo zero, il buio la fa da padrone e gli spazi per sostare sono inesistenti. Per quanto riguarda coloro che di macchine, biciclette e motorini non ne vogliono sapere e preferiscono concedersi una passeggiata, sarebbe consigliabile scegliere un percorso alternativo. E più sicuro.
Tony
è una strada vergognosa, per altro uno dei due incidenti mortali è avvenuto in un punto della strada che a tutt’oggi risulta buio!
nida
per non parlare chi va in motorino e non sa dove sta andando…. caro sindaco di signa, sarà il momento di accendere i lampioni???