Skip to main content

Card del Fiorentino: un vero boom, in un mese vendute oltre 4.300 tessere

A un mese esatto dal lancio, lo scorso 1 ottobre, sono state vendute oltre 4.300 Card del Fiorentino, la tessera speciale che consente al titolare l’ingresso illimitato ai musei civici di Firenze e tre visite guidate a 10 euro l’anno.
La Card permette l’accesso a: Museo di Palazzo Vecchio (inclusi: Scavi del Teatro Romano, Torre e Camminamento di ronda, mostra Gli Arazzi Medicei nella Sala dei Duecento), Museo Novecento, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci, Fondazione Salvatore Romano, Santa Maria Novella (accesso da piazza Stazione 4, dove al momento è visibile la mostra Leonardo e la Botanica), Memoriale di Auschwitz, Museo del Bigallo, Museo del Ciclismo Gino Bartali, Forte di Belvedere, Torre San Niccolò, Torre della Zecca, Porta Romana e Baluardo San Giorgio, Porta San Frediano. La Card è acquistabile presso le biglietterie dei musei civici e anche online.

Su Facebook il sindaco Dario Nardella ha commentato: «Boom per la Card del Fiorentino: nel primo mese oltre 4300 card consegnate! Orgogliosi di questo risultato: è la risposta positiva di una città che ama il proprio patrimonio culturale, la propria storia, e che vive i propri musei, ogni giorno!».

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741