Skip to main content

Montella: «Cagliari superiore, sconfitta serva da lezione. Vlahovic bravo nel finale»

Vincenzo Montella

CAGLIARI – Annichilito in panchina, VincenzoMontella appare dimesso anche in sala stampa. Dichiara: «C’e’ poco da commentare, sono stati nettamente superiori sul piano del temperamento. Sapevamo della loro ferocia e della loro aggressività, non abbiamo pareggiato questo e, di conseguenza, sono venuti fuori i limiti tecnici e tattici. Mi dispiace ma ci serva da lezione, la squadra ogni tanto ha avuto una reazione ma così non va bene – ha spiegato il tecnico della Fiorentina – Dobbiamo riprendere il nostro cammino considerando che siamo ottavi, oggi loro sono stati semplicemente superiori».

Montella cerca attenuanti soprattutto nel gap di esperienza: «Nei primi 11 forse c’erano quarant’anni di differenza. E forse sui 23 convocati ce n’erano sessanta. Loro hanno giocato al massimo con il loro entusiasmo, noi no. Non abbiamo approcciato bene questa partita, ma in un percorso con i giovani talvolta ci puo’ stare. Il primo gol segnato da Rog? E’ nato da un fallo su Chiesa in attacco, poi avremmo perso ugualmente. L’arbitro ha fatto una
grande gara, ma oggi nemmeno gli episodi sono venuti a nostro favore. Abbiamo commesso tanti errori in tutte le parti del campo». Infine su Dusan Vlahovic, autore di una doppietta: «Mi ha dato risposte importanti, il suo gol lo aspettavo dallo scorso anno. Sono convinto che si sia liberato dopo oggi e ha fatto una grandissima prestazione nell’ultima parte di gara. Se con il rientro di Ribery potrà essere nuovamente titolare? Vediamo, lo guarderemo sicuramente con attenzione».



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741