Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F12%2Fmuge

Terremoto Mugello: ripreso traffico AV, inagibile municipio Barberino

Muge

ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

E’ ripreso, e sta tornando progressivamente alla normalità, il traffico ferroviario sulle linee AV Bologna -Firenze e Firenze – Roma direttissima e convenzionale. Lo rende noto RFI – Rete Ferroviaria Italiana, a seguito dello sciame sismico che ha interessato la zona dell’Appennino Tosco-Emiliano. Intanto, proseguono le verifiche dello stato dell’infrastruttura da parte dei tecnici di RFI sulle seguenti linee Bologna – Prato convenzionale, Prato – Pistoia, Porretta Terme – Pistoia, Firenze- Empoli, Firenze – Faenza.

I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile l’intero edificio del municipio di Barberino del Mugello, che a quanto pare è il comune che ha subito più danni di tutta l’area del Mugello interessato dal sisma.

Il prefetto di Firenze, Laura Lega, si è recata nel Mugello per una verifica della situazione dopo il terremoto di stanotte. Alle 12 di oggi tornerà a riunirsi il Ccs – Centro Coordinamento dei Soccorsi presso la sala operativa congiunta di protezione civile di Prefettura e Città Metropolitana presso l’Olmatello


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP