Skip to main content

Pino Daniele: l’addio cinque anni fa. Concerto a Napoli per ricordarlo

concerti a Napoli per ricordare Pino Daniele ANSA /CIRO FUSCO

A cinque anni dalla scomparsa, il 4 gennaio a Napoli è stato più che mai vivo il ricordo di Pino Daniele attraverso omaggi con concerti, incontri e programmazioni radiofoniche. Tornato anche l’appuntamento con il pianoforte del maestro Danise che ha suonato per il quarto anno sul lungomare chiamando a raccolta tutti i fan. L’invito per l’evento “Pino Daniele, I still love you” è partito dalla pagina Facebook “Ricordando Pino Daniele” in collaborazione con “Danise #scugnizzoDelJazz”.
“Proprio su via Partenope più di 40 anni fa Pinotto ha scritto le prime righe di Napule è” spiegano gli organizzatori.
Molti sono gli omaggi già annunciati nel corso di eventi in programma domani sera. Tra gli altri, Lina Sastri ricorderà Pino Daniele nel concerto dell’Epifania, Monica Sarnelli alla Domus Ars di Santa Chiara a Napoli.

Commovente post su Instagram di Sara Daniele in ricordo del papà: ‘Ti penso tutti i giorni, ma oggi un po’ di più. Il dolore piano piano si sta trasformando in forza, con la consapevolezza che ogni giorno che passa assomiglio sempre di più a te’, scrive la figlia del cantautore scomparso 5 anni fa.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741