Skip to main content

Elezioni regionali, primi Exit Poll: Bonaccini (47 – 51%) avanti in Emilia, Santelli (49 – 53%)domina in Calabria

Stefano Bonaccini, governatore uscente in Emilia Romagna

ROMA – Secondo gli exit poll del Consorzio OpinioItalia (composto da Istituto Piepoli, Noto Sondaggi ed EMG) per laRai e resi noti su Porta a porta, che rappresentano l’80% del campione, Stefano Bonaccini, presidente uscente e candidato del centrosinistra, sarebbe al 47%-51%, Lucia Borgonzoni, senatrice della Lega e candidata del centrodestra avrebbe una forchetta tra il 44%-48%, Simone Benini per il M5S tra il 2% e il 5%, Marta Collot per Potere al Popolo tra 0% e 1%.

Cauto ottimismo davanti ai primi exit poll al Comitato di Stefano Bonaccini, presidente uscente dell’Emilia Romagna e candidato del centrosinistra per la conferma alla guida della Regione, allestito alla Casa dei Popoli, a Casalecchio di Reno (Bologna). Bonaccini, che i primi exit danno in vantaggio sulla sfidante Lucia Borgonzoni, non è ancora a Casalecchio, dove potrebbe arrivare solo a tarda serata quando il risultato delle urne sarà più chiaro.

Alle elezioni regionali in Calabria, secondo il primo exit-poll del Consorzio Opinio Italia per Rai, la candidata presidente del centrodestra Jole Santelli è tra il 49 e il 53% mentre il candidato presidente del centrosinistra Pippo Callipo è tra il 29 e il 33%. Il candidato del Movimento 5 Stelle Francesco Aiello è tra il 7 e l’11% e il candidato indipendente Carlo Tansi detto Tanzi è tra il 7 e l’11%.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741