Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F12%2Fbiden

primarie Usa: Biden sconfigge Sanders in 3 Stati e vola verso la nomination

Biden1

NEW YORK – Joe Biden allunga le mani sulla nomination democratica. L’ex vicepresidente vince le primarie in Mississippi, Michigan e Missouri, infliggendo una dura sconfitta a Bernie Sanders.

Se Trump resta presidente in gioco c’è l’America e tutto quello che l’America è, dice Biden trionfante. «Un’altra grande notte. Batteremo Donald Trump. Abbiamo bisogno di una vera leadership in questo Paese, una leadership che sia di nuovo affidabile e credibile», aggiunge l’ex vice presidente ringraziando Sanders per la sua passione: «Condividiamo lo stesso obiettivo, battere Donald Trump. In queste elezioni c’e’ in gioco la democrazia e l’anima, i valori del nostro Paese».

Biden parla da Philadelphia, dove si trova dopo essere stato costretto a cancellare il previsto comizio a Cleveland, in Ohio. Analoga la decisione di Bernie Sanders: era atteso a Cleveland ma ha cancellato l’apputamento ritirandosi nella sua Burlington. In Vermont ad attendere il senatore c’erano i suoi sostenitori ma la loro attesa è caduta nel vuoto, con Sanders che all’ultimo minuto ha deciso di non farsi vedere. La decisione di Biden e Sanders di cancellare i comizi in Ohio è legata all’appello del governatore dello stato che ha chiesto di non partecipare ad assembramenti e comizi per evitare la diffusione del coronavirus


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP