Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F03%2Fangiolo Rossi 2 E1584610796202

Regione Toscana: morto il babbo di Enrico Rossi. Era stato bracciante e comunista

Angiolo Rossi 2
Angiolo Rossi, padre del presidente della Regione (Foto postata su Facebook da Enrico Rossi)

FIRENZE – E’ morto a Pontedera il babbo del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi: si chiamava Angiolo, aveva 92 anni, era stato lavoratore agricolo e camionista. La notizia è stata data dal figlio governatore, colpito proprio nel giorno della festa del papà, attraverso un post di Facebook. Con queste parole: «E’ morto mio padre, Angiolo Rossi, aveva 92 anni. E’ stato mezzadro, bracciante e camionista. Un lavoratore instancabile. Era un uomo bello e forte. Antifascista e comunista italiano. E’ stato un padre generoso e rispettoso delle mie scelte».

E ancora: «Ringrazio, con ammirazione, gli operatori sanitari dell’ospedale Lotti, il medico di famiglia, i volontari e tutti coloro che lo hanno assistito e aiutato. Ringrazio Graziana che gli è stata vicina in questi ultimi anni».

A Enrico Rossi, colpito nell’affetto più caro in un momento di grande preoccupazione e impegno per la vicenda coronavirus, va l’abbraccio affettuoso del direttore Sandro Bennucci e di tutta la redazione di Firenze Post.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP