Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F10%2FMaltempo Rossi Ha Firmato

Toscana, coronavirus: ordinanza di Rossi dà il via libera al settore tessile di Prato

Maltempo Rossi Ha Firmato
Enrico Rossi

FIRENZE – Il Governatore Rossi è attivissimo e firma ordinanze a rotta di collo, tanto è sicuro che, ove fossero in contrasto con direttive governative, Conte e compagni non interverranno nei suoi confronti, come invece sono intervenuti per annullare ordinanze di governatori del centrodestra.

Anche per il 25 aprile, fra una cerimonia e l’altra con i partigiani, Rossi ha avuto il tempo di annunciare che tutte le aziende dei distretti tessili della Toscana, e in particolare quello di Prato, in cui si lavorano tessuti di origine animale e vegetale e in cui giacciono scarti di lavorazione che rischiano il deterioramento, possono riprendere l’attività di manutenzione e conservazione.

Lo stabilisce una nuova ordinanza del presidente della Regione, Enrico Rossi, che, anche sulla base di un parere della Asl, sarà emessa nelle prossime ore e che sarà in vigore da lunedì 27 aprile. L’obiettivo è duplice: evitare che i tessuti di origine animale e naturale possano marcire ed evitare che gli scarti di lavorazione possano contaminare i luoghi produttivi. Quest’ordinanza è inoltre conforme all’articolo 2 comma 12 del Dpcm del 10 aprile 2020 che consente lo svolgimento di attività manutentive e conservative nei siti produttivi fermi. Le aziende dei distretti tessili che riprenderanno l’attività a questo scopo dovranno farlo secondo le disposizioni dettate dall’ordinanza numero 38 del 18 aprile2020, che riguarda le misure di contenimento sulla diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP