Skip to main content

Gasparri: Forza Italia resta nel centrodestra, no a giochi di Palazzo di Renzi

ROMA – «Renzi guidava un partito del 40% e sedeva a Palazzo Chigi come Presidente del Consiglio. Nel giro di pochi anni ha dilapidato questo patrimonio di consenso e oggi guida un partitino del 2% e si affanna per rimediare qualche poltrona di sottogoverno.
Pretenderebbe dall’alto di questo insuccesso di decidere gli altri cosa debbano fare. Forza Italia ha fondato il centrodestra e fa parte di uno schieramento che è unito e resterà unito. Il centrodestra è antagonista a tutte le sinistre. Ed è all’opposizione di questo governo. Vagheggiare formule diverse, ipotizzare spaccature del
centrodestra, sono pure illusioni di Renzi. Il quale dovrebbe meditare sui suoi fallimenti, sui suoi errori, non fare manovre perenni in cui assegna le parti, sbagliate, a se stesso ma soprattutto agli altri. Le ipotesi e i tentativi di Renzi, le sue congiurette, vanno respinte con determinazione. Il centrodestra unito e alternativo a tutte le sinistre è l’unico orizzonte possibile per Forza Italia. I giochi di palazzo li lasciamo ai falliti e ai camerieri». Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741