Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F08%2Fbianca1

Vicofaro (Pt): trasferiti 31 migranti dalla chiesa di Don Biancalani

BiancalVICOFARO (PT) – 31 dei migranti ospitati nella chiesa di Don Biancalani, coccolati dal prete, sono stati treasferiti. E’ intervenuta la diocesi di Pistoia: «nelle ultime settimane, in aiuto a don Massimo Biancalani sono stati raggiunti alcuni risultati nel percorso di ricollocazione dei migranti presenti nella chiesa e nella canonica, al fine di superare la situazione di disagio degli ospiti, dovuta anche al numero esorbitante di persone accolte che necessitano di una integrazione piena e costruttiva per un giusto inserimento nella società».

«In questo senso – si legge in una nota della Diocesi pistoiese – al fine di comprendere le necessità e le peculiarità dei singoli casi, sono stati fondamentali gli incontri» che «hanno permesso la collocazione di 25 ragazzi nella struttura a Spazzavento ( Pistoia) e di altri sei, che hanno dimostrato un particolare grado di autonomia, in un appartamento messo a disposizione con notevole impiego di risorse, dalla Diocesi». Soldi sottratti ai poveri pistoiesi grazie alle improvvide iniziartive del prete amico dei migranti.

La diocesi – si legge ancora nella nota – auspica che a breve possano riprendere gli incontri con sempre maggiore celerità e con la collaborazione indispensabile del parroco», con l’obiettivo di garantire «una ricollocazione dignitosa degli ospiti in esubero, volta alla piena integrazione degli stessi, sempre nell’ottica di aiutare la parrocchia di Vicofaro a rispettare le prescrizioni richieste dalle autorità».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP