Concordia, trovato il cadavere di uno dei due dispersi
ISOLA DEL GIGLIO (GR) – E’ stato trovato il cadavere di uno dei due dispersi della Costa Concordia. E’ quello del membro dell’equipaggio Russel Rebello. Il corpo è stato rinvenuto all’interno del relitto, all’altezza del ponte 3 della nave. I resti, secondo quanto appreso, sono in avanzato stato di decomposizione.
Un paio di scarpe da ginnastica e dei resti umani sono stati ritrovati sul ponte tre della nave Concordia. La certezza che si tratti di Rebello si avrà solo dopo l’esame del dna. Resta solo da ritrovare la passeggera siciliana Maria Grazia Trecarichi, l’ultima delle trentadue vittime del naufragio ancora dispersa.
I pm di Grosseto hanno chiesto di disporre una perizia sui resti umani trovati stamani nella Costa Concordia per verificarne la compatibilità con il dna prelevato da tempo a consanguinei di Russel Rebello. La richiesta è stata fatta al presidente del collegio Giovanni Puliatti durante il processo in corso.
«Questa volta non dico niente fino a quando non avrò conferma da parte degli operatori che il corpo ritrovato sulla Concordia appartiene a Russel». Kevin Rebello, il fratello del cameriere indiano disperso sulla nave affondata al Giglio, è cauto. Per ben due volte si è parlato di ritrovamento ma subito dopo la notizia è stata smentita: «Questa volta -dice-prima di parlare, aspetto che l’operazione di riconoscimento si completi».