Skip to main content
Una delle passate edizioni di Corri la vita

Firenze, domenica «Corri la vita» con starter Prandelli

Una delle passate edizioni di Corri la vita
Una delle passate edizioni di Corri la vita

FIRENZE – La XI edizione di Corri la Vita, manifestazione benefica che l’anno scorso ha visto riunite oltre 27.500 persone si terrà domenica 13 ottobre, seconda giornata nazionale del camminare. Organizzata in collaborazione con Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Firenze, è nata per sostenere progetti no-profit che aiutano le donne malate di tumore al seno. Alle 9.30 in piazza Duomo Cesare Prandelli, ct della Nazionale italiana di calcio, darà il via alla gara non agonistica di circa 14 km e alla passeggiata di circa 5 km che si svolgerà attraverso monumenti, chiese, giardini e palazzi aperti per l’occasione, con visite guidate a cura dell’Associazione Città Nascosta.

«Mi auguro che quest’anno saranno ancora di più al via in piazza del Duomo per superare la fatidica soglia dei 30.000 partecipanti e soprattutto per dare un sostegno concreto a chi quotidianamente opera a favore di chi attraversa momenti difficili» ha sottolineato la vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi.

Nel pomeriggio, indossando la maglietta ufficiale della manifestazione o presentando ricevuta dell’avvenuta iscrizione si potranno visitare gratuitamente la mostra a Palazzo Strozzi «L’Avanguardia russa, la Siberia e l’Oriente. Kandinsky, Malevic», al Forte Belvedere la personale dell’artista cinese Zhang Huan «L’anima e la materia», al Museo Ferragamo Salvatore Ferragamo «Il calzolaio prodigioso» e, al Museo Gucci, le opere di Joana Vasconcelos, oltre alla collezione permanente degli archivi Gucci.

Per partecipare alla corsa competitiva o alla passeggiata fino all’11 ottobre rivolgersi a: Lilt viale Giannotti 23, tel. 055 576939; Firenze Marathon viale Fanti, 2, tel. 055 5522957; L’Isolotto dello Sport via dell’Argingrosso, 69 A/B; Universo Sport piazza Duomo 6/r – Firenze. Solo per la passeggiata anche a: File via San Niccolò, 1, tel. 055 2001212; Universo Sport via Sandro Pertini, 36/viale Guidoni – Firenze; oppure online www.boxol.it. Le iscrizioni proseguiranno allo stand di via Martelli sabato 12 ottobre, dalle 10 alle 13 per la corsa competitiva e dalle 10 alle 17 per la passeggiata, e domenica 13 ottobre fino alle 9.30 solo per la passeggiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741