Skip to main content

Firenze: il nuovo questore, Filippo Santarelli, fa il punto sulla sicurezza in città

Il nuovo questore di Firenze, Filippo Santarelli, al centro. Alla sua destra il vice questore vicario Giuseppe Solimene,alla sua sinistra Sergio Tinti, presidente dell’Associazione della Polizia di Stato (Foto FIRENZE POST)

FIRENZE – Il dottor Filippo Santarelli, neo questore della provincia di Firenze, si è insediato stamani, 22 giugno, e ha ritenuto di iniziare la sua prima giornata di mandato dedicando un pensiero riverente ai Caduti della Polizia di Stato. Di prima mattina si è recato presso il sacrario della Questura per deporre una corona di alloro, alla presenza di una rappresentanza di collaboratori delle varie qualifiche, contenuta nei numeri causa limitazioni coronavirus, e dell’ Associazione della Polizia di Stato. Accanto a lui erano il vice questore vicario Giuseppe Solimene e il cappellano monsignor Luigi Innocenti che ha proceduto alla benedizione di rito.

Quindi il nuovo questore è salito al primo piano dove, nella sala dedicata alla memoria dell’agente Fausto Dionisi, ha incontrato i responsabili delle varie specialità – Stradale, Ferroviaria, Postale- per avere un primo quadro della situazione dell’ ordine e della sicurezza pubblica sul territorio. Poi l’incontro con il prefetto, Laura Lega e con le autorità cittadine. In seguito la conferenza stampa con i giornalisti della «nera» di Firenze.


Sergio Tinti

già Comandante Polizia Stradale della Toscana

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741