Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F05%2Fmoby

Migranti: vincono le Ong, annuncia Avvenire. I 180 della Ocean Viking saranno trasferiti sulla Moby Zaza

Moby

ROMA – Domani, lunedì 6 luglio, i 180 migranti soccorsi nei giorni scorsi dalla Ocean Viking saranno trasferiti su un’altra nave dove faranno la quarantena per via del coronavirus, scrive Avvenire. La notizia è stata confermata ad ANSA da una fonte del ministero dell’Interno, ma non è ancora stata ufficializzata. Ancora sabato sera SOS Mediterranée, l’ong che gestisce la nave, aveva detto di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. La nave per la quarantena dovrebbe essere la Moby Zazà, che in questi giorni sta ospitando 211 migranti in isolamento soccorsi nelle scorse settimane.

Ieri i migranti sono stati valutati da un gruppo di medici inviati dal ministero dell’Interno: uno di loro ha raccontato ad Avvenire che «la condizione generale è buona dal punto di vista medico; i migranti sono stanchi e impauriti, ciò per cui manifestano ansia è il pensiero di essere riportati in Libia».

Questo il commento di Guido Crosetto su twitter: «Passino i partiti, gli intellettuali, i giornali, le tv, le radio, i filosofi, i magistrati, i benpensanti, i cattolici, i centri sociali e tutto il variegato mainstream di perbenismo intermittente – premette -. Ma che anche Papa Francesco non si sia accorto della Ocean Viking, è incredibile».

Questo la dice lunga sulla posizione del pontefice.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP