Skip to main content
BOCCACESCA
Il mezzo militare incidentato sull'Aurelia

Incidenti stradali, 2 militari morti e 5 feriti in un scontro sull’Aurelia a Pisa

Il mezzo militare incidentato sull'Aurelia
Il mezzo militare incidentato sull’Aurelia

PISA – Questa mattina, intorno alle 10.45, un veicolo dell’Esercito che trasportava personale militare in rientro da un servizio armato, mentre viaggiava sulla Statale Aurelia da Livorno verso Pisa in prossimità di Camp Darby, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con un tir che procedeva in senso opposto. Nello scontro hanno perso la vita due militari mentre altri 5 sono rimasti feriti.

A perdere la vita sono stati i caporali Giuseppe Luca Rizzi, originario di Barletta, e Fabio Grendene, originario di Milano. Il primo caporal maggiore Daniele Rotondi ed i caporali Roberta De Nuccio, Maria Iacovelli, Luca Leone e Filippo Monteserrato sono rimasti invece feriti e sono tuttora ricoverati presso l’Ospedale di Cisanello (Pisa). I militari sono tutti effettivi al Centro addestramento paracadutisti di Pisa.

Il ministro della Difesa Mario Mauro, appresa la notizia del decesso a seguito di incidente automobilistico, del caporale Giuseppe Luca Rizzi e del caporale Fabio Grendene, ha inviato al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito generale Claudio Graziano un telegramma di cordoglio: la notizia «mi ha profondamente addolorato. In questa tristissima circostanza, voglia accogliere i sentimenti di sincero cordoglio delle Forze Armate e del personale civile della Difesa, nonché la mia sentita personale partecipazione al gravissimo lutto che ha colpito l’Esercito Italiano». Mauro ha anche inviato un messaggio alle famiglie dei due militari: «In questo particolare e tristissimo momento partecipo con profonda commozione al grave lutto che ha colpito la vostra famiglia negli affetti più cari. A nome delle Forze Armate e mio personale vogliate accogliere l’espressione delle mie più sentite condoglianze».

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP