Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F07%2Ftrump 1

Trump: la scelta è fra perpetuare il sogno americano o agenda socialista distruttiva

Trmp
EPA/Doug Mills / POOL

WASHINGTON – Trump conclude la convention repubblicana e nel suo discorso afferma netto: «Queste elezioni decideranno se salveremo il sogno americano o permetteremo ad una agenda socialista di demolire il nostro amato destino». Così Donald Trump nel discorso pronunciato la notte scorsa alla Casa Bianca per accettare la nomination repubblicana alla rielezione ha attaccato Joe Biden come una minaccia per la sicurezza e l’economia americana con un programma estremista di sinistra.

«L’agenda di Joe Biden ì ‘made in China’, la mia è ‘made in Usa», ha detto di fronte alla folla festante riunita nel giardino della Casa Bianca. «Biden può affermare di essere ‘alleato della luce’, ma quando si tratta del suo programma ci vuole mantenere completamente al buio. Nessuno sarà al sicuro nell’America di Biden. Dobbiamo dare alle forze dell’ordine, alla nostra polizia di nuovo il loro potere – ha aggiunto tornando ad accusare Biden di voler togliere fondi alla polizia – loro hanno paura di agire, noi non possiamo permettere alla folla senza controllo di dominare».

«Joe Biden non è il salvatore dell’anima americana, è il distruttore di posti di lavoro americani e se gli sarà data l’occasione sarà il distruttore della grandezza americana». Nel suo discorso di accettazione della nomination, che ha pronunciato la notte scorsa nel giardino della Casa Bianca, Trump ha accusato il candidato dem di voler «mandare in Cina i nostri posti di lavoro dal momento che ha passato la sua intera carriera politica ad esternalizzare i sogni dei lavoratori». Trump agli americani, che in a causa dell’epidemia di Covid che continua a correre negli Usa, in questi mesi hanno avuto tassi di disoccupazione da Grande Depressione, promette di «ricostruire di nuovo la più grande economia della storia arrivando ad “una ricchezzada record . Costruiremo – ha detto ancora – un nuovo spirito di unità che può essere realizzato solo attraverso l’amore per il nostro grande Paese».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP