Skip to main content
BOCCACESCA
Il Ducato dell'Esercito comletamente distrutto dal tir

Scontro tra un mezzo militare ed un tir, muoiono due parà

Il Ducato dell'Esercito comletamente distrutto dal tir
Il Ducato dell’Esercito comletamente distrutto dal tir

PISA – Uno scontro terribile, con un bilancio gravissimo: due paracadutisti della Folgore deceduti, altri cinque feriti. E’ accaduto stamani, lungo la statale Aurelia, tra Livorno e Pisa: un furgone Ducato dell’Esercito si è scontrato con un tir. L’incidente stradale è avvenuto intorno alle 10.45, non lontano dalla base Usa di Camp Darby.

Il furgone con i militari, tutti effettivi del Centro di addestramento dei paracadutisti di Pisa (Capar) dove stavano rientrando dopo un servizio, si è scontrato col tir che viaggiava in direzione opposta: il Ducato è stato quasi completamente distrutto. In base a quanto reso noto dal ministero della Difesa e dall’Esercito, nell’incidente hanno perso la vita i caporali Giuseppe Luca Rizzi, originario di Barletta, e Fabio Grendene, nato a Milano. I feriti sono il primo caporal maggiore Daniele Rotondi e i caporali Roberta De Nuccio, Maria Iacovelli, Luca Leone e Filippo Monteserrato, ora ricoverati all’ospedale pisano di Cisanello. Praticamente illeso il conducente del tir.

Cordoglio è stato espresso dal ministro della Difesa Mario Mauro che ha inviato un messaggio alle famiglie delle due vittime, dal sottosegretario Roberta Pinotti e dal capo di Stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano. «Veder morire ragazzi che servono la patria e fanno il loro dovere è angosciante sia come uomini sia come militari», le parole del colonnello Aldo Mezzalana, comandante del Capar di Pisa. In visita ai feriti si è recato il comandante della Folgore, generale Lorenzo D’Addario.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP