Skip to main content

Catania, processo Gregoretti: Salvini arrivato in Tribunale, iniziata l’udienza

CATANIA – E’ iniziata pochi minuti fa nell’aula Serafino Famà del Palazzo di Giustizia di Catania l’udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio per sequestro di persona dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. Presiede il capo dei gup Nunzio Sarpietro. Il leader della Lega ed ex ministro dell’Interno e’ in aula con il suo legale, l’avvocato Giulia Bongiorno.

FdI, presente la Meloni, ha organizzato un flash mob in centro città: «Ho visto a colazione un Matteo sereno, reattivo, immagino ci sia anche un nervosismo. Penso che nessuno,per aver fatto quel lavoro, avrebbe potuto immaginare di finire in tribunale. Per persone come noi finire in tribunale e’ una cosa seria. Ma l’ho trovato molto combattivo», ha affermato la Meloni, che aggiunge: «Con questo flash mob portiamo idealmente solidarietà ad un amico ed alleato, Matteo Salvini. Ma il motivo più importante di questa iniziativa e’ anche un altro: non comprendo come alcune forze politiche non si rendano conto della mostruosità di ciò che sta avvenendo oggi: se nel sistema politico italiano un ministro non può più fare quello che la stragrande maggioranza dei cittadini gli ha chiesto, difendendo le leggi e i confini della nazione, i cittadini per cosa dovrebbero votare?»

Momenti di tensione davanti al tribunale di Catania, dove è iniziata l’udienza preliminare per Matteo Salvini accusato di sequestro di persona per la nave Gregoretti, tra fan di Salvini e manifestanti contro l’ex ministro. “Il popolo vuole Salvini al governo, questo processo è una vergogna”, grida una giovane che tiene un cartello, mentre un uomo le risponde: “Vergogna”. La zona è tutta transennata per impedire l’ingresso alle persone non accreditate.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741