Skip to main content

Elezioni Usa: Casa Bianca in bilico. Trump: Strani i voti di Biden. E Wall Street vola

WASHINGTON – Testa a testa fra Biden e Trump. Per conoscere il nome del Presidente degli Stati Uniti sarà necessario il conteggio definitivo delle schede elettorali e del voto postale degli stati ancora in bilico, come Winsconsin e Michigan nei quali Biden viene indicato in vantaggio. Nel Michigan, inoltre, la campagna di Donald Trump presenta un’azione legale per sospendere il conteggio dei voti fino a che non sarà garantito allo staff un significativo accesso allo scrutinio.

Il candidato democratico invita alla pazienza, chiedendo di contare ogni voto. Ma Trump torna ad agitare lo spettro dei brogli, e attacca minacciando di rivolgersi alla Corte Suprema. Lo staff di Biden giudica ‘scandalose’ le sue accuse: ‘Rischia una sconfitta imbarazzante se ricorre alla Corte Suprema per le elezioni’.

Intanto Wall Street corre nonostante il risultato del voto americano non sia chiaro. Il Dow Jones vola verso la sua migliore giornata post-elettorale da 120 anni. Lo S&P 500 e il Nasdaq corrono invece verso i loro maggiori guadagni della storia in un giorno post-voto.



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741