Skip to main content

Open Arms arriva a Porto Empedocle con i suoi 265 migranti. Malta ha rifiutato l’approdo

ROMA – Tutto come previsto, lo scenario si ripete puntualmente. Open Arms con i suoi 265 presunti naufraghi, veri clandestini, dopo aver ricevuto il rifiuto di Malta, porto più vicino, ha avuto il permesso di attraccare a Porto Empedocle con il suo carico di persone che costituiscono un pericolo per la salute e la sicurezza degli italiani.

E’ adesso in viaggio verso Porto Empedocle (Agrigento) la nave Open Arms con a bordo 265 persone soccorse nei giorni scorsi in mare dalla Ong spagnola. In un primo sbarco sono state tratte in salvo 169 persone e in un secondo altre 96. «Il tempo è peggiorato, piove e fa freddo. Dopo il rifiuto di Malta, l’Italia assegna Porto Empedocle come porto di sbarco. Siamo felici per le persone a bordo, un pensiero va a chi questa notte affronterà il temporale su una barca alla deriva», scrive Open Arms su Twitter. L’emergenza accettata dunque da Conte e compagni è la pioggia e il freddo, condizioni alle quali sono sottoposti gli italiani, pensiamo all’emergenza neve in molte regioni. Ma per i clandestini questa è una ragione d’ingresso in Italia.

AGGIORNAMENTO: Ecco la posizione in cui si trovava alle ore 11 circa la nave Ong, ripresa dal sito vesselfinder.com. All’imbocco di Porto Empedocle……


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741