Skip to main content

Gaza: grattacielo al Jala, sede delle comunicazioni, colpito dalle bombe di Israele

(Photo by Mahmud hams / AFP)

GAZA – L’aviazione israeliana ha colpito, dopo un breve preavviso, il grattacielo al-Jala, nel pieno centro di Gaza. Lo ha riferito la radio militare israeliana. Nei piani elevati ci sono le sedi di al-Jazeera e di agenzie internazionali di informazione, tra le quali l’Associated Press. Gli altri piani sono occupati da uffici commerciali. Video diffusi sul web mostrano che dopo l’attacco il grattacielo al-Jala è crollato. Siamo sconvolti e inorriditi: così in una nota la Associated Press commenta l’attacco a Gaza City. E la Casa Bianca: La sicurezza dei media è una responsabilità essenziale.
Il portavoce delle Brigate Ezzedin al-Qassam, ala militare di Hamas, ha preannunciato: La nostra reazione scuoterà Israele. Ora state a guardare.

RAZZI – Anche questa notte sono proseguiti anche questa notte gli attacchi aerei e il lancio di razzi. Dall’inizio del conflitto, da Gaza sono stati lanciati circa 2.300 razzi verso Israele. Di questi – ha detto l’esercito – 1.000 sono stati intercettati dal sistema di difesa antimissili Iron Dome. Secondo la stessa fonte circa 380 sono ricaduti all’interno del territorio di Gaza.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741