Skip to main content

Calcio a 5 donne, goleada dell’Isolotto Firenze: 9-0

FIRENZE – Torna a vincere l’Isolotto Firenze. Contro la Decima Sport Camp di Bologna finisce 9 a 0 per le ragazze in maglia viola. Dopo l’amarezza per una vittoria sfumata di un soffio nell’ultima partita di campionato, contro Perugia, oggi le ragazze fiorentine festeggiano con un roboante 9 a 0 una partita mai in discussione. PalaIsolotto gremito di pubblico, per questa sesta giornata di campionato; presenti in buon numero anche i tifosi ospiti.

La squadra di casa esprime gioco, nonostante il pressing delle avversarie. Non a caso, porta al gol ben sette giocatrici diverse. La prima segnatura è di Paula Ulloa, dopo soli due minuti. Due le doppiette di giornata: sono di Elena Galluzzi e Roberta Maione. Merita una menzione la rete di Milena Gasparini Ribeiro, che così arriva a sette segnature personali. Completano il tabellino dei marcatori Leticia Martín, Valentina Rosini e Giulia Teggi.

La classifica vede ora l’Isolotto al secondo posto, dietro soltanto al Sinnai, che con 18 punti guida il girone, a punteggio pieno. 16 punti in sei partite per le ragazze fiorentine, che tradotto significa cinque vittorie ed un pareggio. Un ruolino di marcia di tutto rispetto. Sorpasso effettuato sul Kick Off di San Donato milanese, che resta fermo a 15 punti.

Una vittoria per accogliere nel migliore dei modi anche il nuovo direttore generale, Gabriele Benedetti.

Questo il commento del portiere viola, Anna Piras, nel dopogara: «Aspettiamo i confronti diretti con Sinnai e Kick Off per giocarcela con le migliori viso a viso; noi pensiamo soltanto a migliorare di partita in partita».

Domenica prossima trasferta a Padova contro PSN Padova Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741