Migliaia di fedeli toscani all’ultimo Angelus di Benedetto XVI
ROMA – C’erano anche migliaia di fedeli toscani, associazioni, singole credenti, curiosi all’ultimo Angelus del Papa in piazza San Pietro a Roma. “Caro Papa, ci mancherai”, c’era scritto su uno striscione srotolato da un gruppo di fedeli.
“L’annuncio di Benedetto XVI ci lascia attoniti e sbigottiti, come tutti i cristiani. Siamo vicini al Papa nella preghiera, con tutta la Chiesa, dopo questa decisione che certamente, come Lui stesso ha detto, ha ponderato a lungo e che certamente non è stata facile da prendere. Una decisione che accogliamo con ammirazione per il coraggio e la grande umiltà che dimostra”, aveva detto Roberto Trucchi, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia subito dopo l’annuncio del Pontefice. Oggi in moltissimi delle Misericordie d’Italia hanno partecipato all’Angelus.
A Roma un flusso ininterrotto di fedeli si è diretto a piazza San Pietro. L’ultimo Angelus del pontificato si è, di fatto, trasformato in una grande festa con commozione di religiosi e fedeli. “Grazie sei nel nostro cuore!”, riportavano altri striscioni, si leggeva su uno dei tanti striscioni, alcuni dei quali portati dalle associazioni cattoliche Agesci e Comunione e Liberazione.